Chi Siamo

 

immagine%20006

L’allevamento di pappagalli, lebacchiole nasce dalla passione di Alessandro, per questi simpatici e intelligentissimi animali. Oggi disponiamo di numerose razze di pappagalli (Amazzoni, Ara, Conuri,  etc.) tutti allevati amorevolmente secondo le esigenze di ogni singola razza. L’allevamento si trova in Toscana, e precisamente a Corazzano vicino a San Miniato, in provincia di Pisa.

I Pappagalli vivono in ampie voliere di dimensioni in base alla specie ospitata, immerse nel verde su una superficie di 2 ettari adeguatamente recintata dove si sentono a suo agio e in tranquillità, infatti i grandi psittacidi si riproducono solo quando sono perfettamente a loro agio nell’ambiente in cui si trovano; oltre ad una alimentazione bilanciata di verdura e frutta fresca, fortunatamente forniamo prodotti di stagione della nostra azienda e non trattati da anticrittogamici.

IMG_20160331_115344

Inoltre l’allevamento dispone di ambienti adatti all’incubazione delle uova e per i piccoli appena nati  fino al totale svezzamento (nursery). LeBacchiole garantisce anche un pensionamento per i vostri Pappagalli quando non potete portarli con voi.

IMG_20160331_115304

375839_3920522964552_614745165_npiccoli198_800x600

 

 

 

 

 

 

 

 

Lobbiettivo principale dell’allevamento (lebacchiole) è di poter destinare i nostri soggetti ad una vita felice e dignitosa dove la simbiosi uomo-pappagallo è di importanza fondamentale. E’ quindi importante spiegare al nuovo possessore tutto il necessario per gestire al meglio il Pappagallo.

A questo si consiglia anche di intraprendere il Volo Libero.

Volo Libero

Il volo libero è un processo che  viene svolto attraverso un percorso, e insegnato a chi vorrà prendersi cura per un’intera vita del proprio pet. Lo scopo del volo libero è di rendere completamente liberi i vostri Pappagalli ma soprattutto abituarli a stare con voi senza nessun impedimento fisico (pettorine,catenelle,taglio delle ali). L’insegnamento avviene cercando di creare un’intesa tra i due soggetti (uomo-pappagallo). L’obbiettivo finale è  quello di portare l’animale ad effettuare il cosidetto Volo LIBERO. Il Pappagallo non dovrà  più essere destinato in una prigione per un’intera vita (60-80) anni, ma lasciato libero di interagire a suo piacere con l’ambiente circostante e soprattutto con voi. In questo modo ammirerete e apprezzerete il valore d’avere un pappagallo, ma soprattutto avrete a fianco un grande amico.

Se interessati lebacchiole vi daranno tutte le informazioni a riguardo.

 

Questo video mostra 2 dei nostri esemplari di Pappagalli (Ara severa- Amazzone amazzonica) che sono stati addestrati al volo libero e a ritornare sulla mano del proprietario